Chi Siamo

Un gruppo di appassionati viaggiatori che vogliono condividere il sogno dell'avventura e della scoperta con il mondo.

Ecco chi sono gli amici sognatori dell'avventura Albatros.

Giancarlo Banfi Storico coordinatore di Viaggi Avventure nel Mondo e appassionato studioso degli aspetti antropologici, culturali e naturalistici dei popoli e dei paesi che va a visitare. Fondatore e presidente dell'associazione Albatros. Scrittore. Al mondo per stupirsi.

PIACE: archeologia, antropologia, natura.
NON PIACE: shopping con moglie ed amiche, motoraduni.
POTETE CHIEDERGLI DI: viaggi nei cinque continenti.

Tel.: 02/93548296

Angelo FranchiAmante dei viaggi alternativi ed avventurosi, con una particolare dedizione per quelli etnici e naturalistici; grande appassionato di foreste e di deserti, ha effettuato diverse esplorative nella selva Amazzonica, nella jungla in Papua Nuova Guinea (Irian Jaya) e nella foresta Gabonese, oltre ad aver attraversato diversi deserti. Collabora da oltre 25 anni con Viaggi Avventure nel Mondo.

PIACE: moto, foresta, trekking, bicicletta.
NON PIACE: correre e oziare.
POTETE CHIEDERGLI DI: portarvi in capo al mondo.

Tel.: 0331/557216

Ciro CaccavaleAppassionato viaggiatore, amante della libertà, dell'avventura e del divertimento. Collabora con viaggi Avventure nel Mondo da molti anni.

PIACE: paesi Latinoamericani, spiagge e montagne non impegnative, enogastronomia e nuoto.
NON PIACE: trekking impegnativi.

Tel.: 02/9342685

Marco TerziCurioso fino al midollo, appassionato camminatore, amante della montagna. Nelle mie peregrinazioni in giro per il globo, vado alla scoperta di suoni, immagini, odori e sapori. Viaggio con Avventure nel Mondo da ormai 20 anni.

PIACE: understatement, montagna, trekking, fotografia.
NON PIACE: Outlet e centri commerciali.

Cell: 349.3910596

Angela Campanoni

Angela CampanoniLa passione per il viaggio mi ha portato a conoscere diversi paesi e popoli del mondo. Dalle etnie più remote ai deserti. Godere il viaggio per me è ammirare tutto ciò che mi circonda e riportarne a casa gli splendidi ricordi.

PIACE: correre, ballare, leggere e dedicarsi alla famiglia.
NON PIACE: il freddo e le gite sulla neve.

Renilde ViskensA zonzo per il mondo da sempre, spinta dalla curiosità di scoprire luoghi, persone, abitudini e culture nuove.
Il mondo è troppo grande ed il tempo per conoscerlo è troppo poco!

PIACE: camminare in montagna, leggere, la cucina italiana (e non).
NON PIACE: luoghi affollati, la fretta, il calcio.

Tel.: 0331/559049

Tiziana CracaViaggiatrice, mamma, organizzatrice delle gite culturali e responsabile delle finanze di Albatros. Sempre pronta a partire. Professionalmente alle prese con numeri, bilanci e contabilità convinta che la conoscenza dei popoli e dei paesi del mondo possa aprire la mente ed aiutare a capire ed apprezzare il nostro quotidiano.

PIACE: correre in mezzo alla natura, leggere, andare al cinema.
NON PIACE:  i detentori delle verita' assolute.

Tel.: 02/93291107

Alessandra TuniLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.

John Steinbeck.

PIACE: Sud America, foresta, pugilato, mare, Caipiroska.
NON PIACE: trekking in montagna, pomodoro sulla pasta.

Claudio TaraschiLa bicicletta è il mio mezzo ideale per viaggiare. La lentezza perfetta per osservare dettagli, la velocità sufficiente per non annoiarsi. Ultimamente ha perso un po' il vizio di pedalare lento e lontano, ma non il desiderio. Informatico e ortocultore dilettante.

PIACE: bicicletta, montagna, informatica.
NON PIACE: spiaggie affollate, centri commerciali e i cinema multisala.